Dopo-concerto, reportage, deliri & monàde...

Mario_troia  mg 1453DeoFoto Fabio Antelao Tega

Come nelle migliori tradizioni corali, anche per noi arriva il momento di festeggiare e di lasciarsi andare, talvolta anche in maniera piuttosto sfrenata, ...

Ed è un "terzo tempo" che non è un mero supplementare, ma diventa talvolta parte integrante del concerto e dell'incontro stesso, dove il coro spesso tira fuori la sua parte migliore, avendo annullato completamente la distanza con chi sta ad ascoltare, complici un buon bicchier di vino e le esortazioni di chi ci accompagna.

Può essere che ci si sieda intorno ad un tavolo, per un rinfresco, oppure che non si voglia terminare a tutti i costi, trovandosi così a vagare per il paese in ore notturne, improvvisando ancora qualche canta...

Capita spesso, pure, che ci prendiamo in giro (qualche volta anche pesantemente...), per gioire al massimo dell'amicizia e per riscaldare l'animo, diradando il grigiore che circonda tutti in questi tempi particolari.

Riceviamo anche tante manifestazioni di affetto, che ci riscaldano il cuore, e che consideriamo il migliore ringraziamento per le nostre fatiche. Abbiamo quindi deciso che tutto ciò non può andar perso e di condividere con voi questi momenti e questi regali.

Fra Carlo Giust de Potenza15.09.2013 - E', di fatto, componente inscindibile della nostra natura, peraltro ispessita dalla vecchiaia (in certi soggetti incipiente), quella sublime vena di trasgressione cui le nostre mogli alludono (non avendone chiara realtà) con termini vaghi e velate minacce, non si capisce perché sempre negativi e che, per amor di St. Gil, sopportano ma faticano a metabolizzare.

{jcomments on}

Leggi tutto: Habemus Patrem!

Ci è stato riferito che, sotto le feste natalizie del 2015, un coro un po' particolare s'è cimentato, con i Do'Storieski e i Papu, in una performance che, da quel che ci han raccontato, ha lasciato più d'una/o a bocca aperta... E l'hanno pure spacciato per le Code di Bosco..., pur facendosi chiamare Coro Ombra... Mah

Leggi tutto: Uno strano coro...

Foto firmataSanta Lucia cade il 13 dicembre, che è l'anniversario di nascita del nostro maestro Gilberto.

Non sappiamo se sia stata Santa Lucia a scegliere la data del compleanno di Gil o viceversa ma, mentre meditavamo sul profondo quesito, non ci si è lasciati sfuggire l'occasione, complice anche l'anniversario dei 30 anni del coro, per farci stare un paio delle nostre solite bischerate: un nuovo numero di Laringe e una foto ricordo per il maestro, da appendere rigorosamente in salotto, con buona pace di Paola...

E, siccome Santa Lucia è patrona della vista... Un augurio a Gil "che Dio ti conservi l'appetito, che la vista non ti manca!"

semenzaDopo quasi una settimana, ripresomi dalle fatiche, mi sento di scrivere due righe sulla Orsago-Monte Cavallo (OMC).
Intanto un grazie enorme a Tiziano e Gianfranco, compagni di avventura per aver condiviso questa splendida esperienza.
Un grazie ancor piu' forte a chi ci ha raggiunto Domenica, permettendoci un tranquillo rientro...

Riguardando le immagini della nostra traversata mi sono reso conto di averne già nostalgia, e mi sono chiesto perchè.

Leggi tutto: OMC - Impresa epica

VateBisoIl Vate® Biso, autodefinitosi "cantor della mona", sostiene di aver ritrovato, in una grotta di Venegazzù, un rotolo manoscritto in lingua volgare "vulvo-maccheronica", una sorta di lettera pastorale, dove si narra di un coro medievale...

 

Leggi tutto: Il Vate Biso racconta...

Roberto a Tai

Nonostante gli accorati appelli e le campagne sui media, non si placa quella che ormai si profila essere una piaga sociale: l'abbandono degli anziani nel periodo estivo.
Stamani, all'alba, è stato ritrovato R.C., cinquantenne, di Conegliano (TV).
Più volte in questi ultimi giorni, anche a "Chi l'ha visto?", i familiari e gli amici avevano denunciato la scomparsa del loro caro, che era uscito nella mattinata di venerdì, dicendo solo "vado al festival con gli amici", per poi non vederlo più rientrare nei due giorni successivi.

{jcomments on}

Leggi tutto: Adotta un cadorin...

Scritta e presentata da una delegazione di mogli in occasione della rassegna del 25°.

INNO AL CORO

Che piove, che neveghe, che tire vent, già se sa,
 che el dioba sera l’e sempre ocupà
a far le prove de canto dai alpin
in compagnia de na boza de bon vin
anca parchè se l’ugoea l’e secada
de sicuro vien fora 'na stonada.

{jcomments on}

Leggi tutto: Inno al coro

PRESS AREA

Laringe1 Laringe2 Laringe3

Numero 1

Numero 2

Numero 3

LA LEGGENDA

La leggenda